• Incontri con Memling

    dal 22 ottobre al 17 dicembre 2014

    Grazie agli interventi del curatore e di autorevolissimi storici dell'arte, si avrà la possibilità di esplorare i temi principali dell'opera di Hans Memling, la natura del suo rapporto con l'Italia e i legami con la restante cultura europea.

  • Spot! 20 minuti un'opera

    dal 14 novembre 2014 al 9 gennaio 2015

    Torna Spot! l'appuntamento all'ora dell'aperitivo per la lettura guidata di un'opera. Un percorso in tre tappe per avvicinarsi con sguardo e modalità sempre nuovi all'artista fiammingo Memling e alla sua pittura. L'evento è a cura del Laboratorio d'Arte e sarà condotto da Matteo Lafranconi.

Mostra in programma

Matisse. Arabesque presenta al pubblico delle Scuderie del Quirinale il grande artista francese e la sua indagine sul motivo della decorazione e dell'orientalismo, di un'estetica fondata sulla sublimazione del colore, della linea e sull'idea stessa di superfice.

4 marzo - 21 giugno 2015

Servizi educativi

I Servizi educativi - Laboratorio d'arte delle Scuderie del Quirinale e del Palazzo delle Esposizioni hanno come obiettivo principale di avvicinare il pubblico più giovane ai linguaggi dell'arte e al fare proponendo nuovi percorsi per osservare e interpretare la realtà.

Laboratorio d'arte

Promozione membership

Da lunedì 8 dicembre 2014 fino a martedì 6 gennaio 2015 è possibile acquistare la membership Card Palazzo delle Esposizioni e Scuderie del Quirinale con uno sconto del 20%

info

Memling. Rinascimento fiammingo

Laboratorio per scuole e famiglie

dall'11 ottobre 2014 al 18 gennaio 2015

Nel laboratorio le immagini di Memling diventano storie da mescolare e assemblare per reinterpretare il racconto in modo curioso e divertente.

  • frecccia-sx
  • frecccia-dx
  • frecccia-sx
  • frecccia-dx
Dove siamo

Scuderie del Quirinale Via XXIV Maggio 16, Roma Vai alla Google Map e programma la tua visita.

App ufficiale

Disponibile su App Store, Google Play, Windows Store, per smarphone e tablet. Scaricala subito!

  • frecccia-sx
  • frecccia-dx