Incontri con il Laboratorio d'arte

I Servizi educativi-Laboratorio d’arte del Palazzo delle Esposizioni e Scuderie del Quirinale propongono corsi di formazione rivolti a insegnanti, studenti, operatori e appassionati del settore.

Incontri pratici e teorici per approfondire una metodologia di lavoro fondata sulla partecipazione attiva dell’osservatore, capire l’importanza dell’allestimento, della qualità degli spazi, dei materiali didattici, elementi peculiari dell’attività dei Servizi educativi-Laboratorio d’arte.

Due appuntamenti per ripercorrere le fasi di progettazione e sviluppo dei percorsi di laboratorio proposti in occasione delle mostre.

 

sabato 28 novembre dalle ore 10:30 alle 13:30

Ce l’ho. Mi manca

incontro-laboratorio

Come si sceglie un dipinto? Come si crea una collezione? Un’incredibile varietà di capolavori, una raccolta di opere d’arte moderna e contemporanea per riflettere sul collezionismo d’arte e sulla passione che ha guidato il suo fondatore. In laboratorio un percorso tra Kandinskij, Matisse, Picasso e Rothko per diventare esperti d’arte e creare nuove collezioni.

Forum-Palazzo delle Esposizioni


sabato 19 dicembre dalle ore 10:30 alle 13:30

C’era una volta una gatta …

incontro-laboratorio

Come Alice incontra lo Stregatto così la micia Mitsou è la prima musa di Balthus. A lei dedica i primi disegni mentre lei appare e scompare dalla sua vita. Alla scoperta del Re dei Gatti, soprannome con cui il pittore polacco era conosciuto nel mondo dell’arte, per sperimentare la sua pittura e l’originalità con cui mescolava le tecniche del disegno, della fotografia e della scenografia.

Atelier-Scuderie del Quirinale 

 

 

info
sabato 28 novembre e sabato 19 dicembre dalle 10:30 alle 13:30

30 euro singolo incontro  (euro 24 per abbonati)

Palazzo delle Esposizioni-Forum

Via Milano, 13

Scuderie del Quirinale

Via XXIV Maggio, 16

informazioni e prenotazioni

tel. 06.39967500

 

PER INFORMAZIONI SU TUTTI I CORSI DI FORMAZIONE

laboratoriodarte@palaexpo.it