Le modalità di visita

LE MODALITÀ PER VISITARE LA MOSTRA IN SICUREZZA

- Per tutti i visitatori di età superiore ai 12 anni, per accedere in mostra sarà necessario esibire la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) in formato analogico o digitale. Se non la si possiede o non è valida, non sarà possibile l’ingresso in mostra.

- All’ingresso della mostra verrà rilevata la temperatura corporea. Non sarà consentito l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5°C.

- I visitatori di età superiore ai 6 anni dovranno indossare la mascherina (chirurgica o FFP2) per tutto il tempo della permanenza all’interno delle Scuderie.

- Occorrerà mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 2 metri. Il personale di sala potrà chiedere ai visitatori di rallentare o accelerare la visita nel caso di un numero eccessivo di visitatori all’interno di una o più sale espositive.

- Tutto il personale delle Scuderie del Quirinale accoglierà e seguirà i visitatori indossando la mascherina e mantenendo la distanza interpersonale di due metri; nelle postazioni fisse, il personale accoglierà i visitatori dietro barriere di distanziamento fisico.

- Sono a disposizione di tutti i visitatori numerosi punti di distribuzione di soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani; è consigliato adoperarle spesso.

- Le Scuderie del Quirinale assicurano un’adeguata pulizia di ambienti e superfici con prodotti detergenti e disinfettanti e procedure idonee, con particolare attenzione ai servizi igienici e agli oggetti che sono frequentemente toccati dai visitatori lungo il percorso di visita.

- L’impianto di condizionamento delle Scuderie del Quirinale assicura il filtraggio e il continuo e regolare ricambio dell’aria in tutti gli ambienti.

- Per garantire il rispetto di tutte le precauzioni igieniche, il servizio di guardaroba non è attivo. Si invitano tutti i visitatori a non introdurre all’interno delle Scuderie caschi, borse da viaggio o di più grandi dimensioni e oggetti ingombranti o potenzialmente pericolosi per le opere.

- Il servizio di caffetteria  è in funzione;

- L’utilizzo dell’ascensore è riservato, per sicurezza e per cortesia, alle persone con difficoltà o disabilità motoria e ai loro accompagnatori.

- Il servizio di audioguida è attivo esclusivamente tramite App gratuita da scaricare sul proprio device e può essere utilizzato in mostra solo con l’ausilio di propri auricolari.

- Il servizio di bookshop è attivo.

- Le disposizioni sono valide per tutti i visitatori, singoli e gruppi.